domenica 22 gennaio 2012


Amsterdam è... Vintage!


Verso la fine di Agosto sono andata a visitare Amsterdam, soprannominata anche "La Venezia del Nord" per i corsi d'acqua che vediamo attraversare la città.
Amsterdam è anche famosa per il quartiere a luci rosse (che personalmente non ho troppo gradito) e i suoi numerosi, io direi, numerosissimi Coffee shops!
Oggi però ho deciso di accennare qualcosa sull' abbigliamento Vintage collegandomi così a Waterlooplein, piazza famosa per i mercatini vintage e molti negozi di questa 

tendenza!


Si utilizza il termine Vintage per indicare capi d'abbigliamento  di "seconda mano" poiché la caratteristica principale è quella di indossare vestiti che erano di tendenza negli anni '70, '80  o almeno cercare di riprendere la moda di quegli anni!


Per prima cosa consiglio a tutti di sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa, così sarà più facile portare avanti il proprio stile con i capi che più ci piacciono.
Far bene attenzione ad abbinare i giusti colori, io personalmente tengo conto che il colore delle scarpe sia abbinato a quello della borsa o della giacca.
Per un look vintage si ricorre spesso a maglie over size, a vestiti o gonne a balze che arrivano al ginocchio abbinate ad un cardigan o un total look. Fondamentali sono gli accessori: occhiali retrò di forma rotonda, sia di grande dimensione o di piccola, borse, cappelli e foulard!
Fate le giuste scelte!




 Audrey Hepburn con la sua vintage Louis Vuitton  Speedy 25
Louis Vuitton 


Ora vi mostro alcune foto scattate da me ad Amsterdam:

Shopping shopping, shopping!





Juliette loves Starbucks and Chanel cupcakes!





Nessun commento:

Posta un commento