lunedì 31 dicembre 2012

2013 diventiamo amici?

Siete pronti ad iniziare un nuovo anno? Io sinceramente NO.

Ogni volta spero che sia un anno migliore, in effetti questo 2012 per me lo è stato. 
Ho avuto piccole -ma grandi- soddisfazioni e mi dispiace lasciarlo andare così, IO CI SONO AFFEZIONATA. Forse, ho paura di ciò che il tanto atteso 2013 potrà riservarmi. 
Che pavida che sono.
Ricordo perfettamente la voglia che fremeva dentro me ogni fine dicembre, nel voler lasciare alle spalle tutto quanto, mentre adesso vorrei solo che questo periodo durasse più a lungo -non per sempre, solamente più a lungo-


Come ogni 31 dicembre che si rispetti io ho una mia tradizione:
scrivo un elenco -breve ma intenso- di buoni propositi per il nuovo anno.
Nel caso qualcuno di voi non lo facesse, vi dirò come ottenere un elenco ricco di idee realizzabili che porteranno future soddisfazioni.

-Prendete un foglio.
-Una penna, possibilmente blu perché con la penna nera non si scrive bene -è una mia teoria-.
-Avvicinate a voi una candela profumata, non eccessivamente profumata perché potrebbe nausearvi e farvi passare la voglia.
-Sorseggiate del the caldo.
-Fate un respiro profondo e PENSATE.

Pensate a quanto vorreste migliorarvi, a quanto vorreste entrare il quel vestito attillato e seducente quindi perdere quei 3-4 kg che vi stanno di troppo -e che soprattutto senza essi vi sentireste delle fighe-, pensate ai soldi che avete speso inutilmente e pentitevi di non aver fatto attenzione a tutto questo spreco. 
A quest'ora ci sarebbero state nella vostra scarpiera le scintillanti Glitter Mouse Flats della linea Marc di Marc Jacobs!
Infine, non è più tempo di pentirsi di nulla, ma solo di AGIRE. 

-Fate un ultimo sorso di the, prendete la penna e scrivete ciò che volete davvero che si realizzi, grazie a tanta determinazione e forza. 
Io non esagero mai, perché potrei rimanere delusa nel caso non avessi realizzato un certo obiettivo, quindi, restate con i piedi per terra.



Questa è la mia tradizione. 
Ogni volta mi piace curare tutto nel minimo dettaglio. 
L'atmosfera giusta è importante, mooolto importante! 

Da ammirevole sognatrice e romanticona -definita così anche dalla mia professoressa di filosofia- non posso che suggerire a tutti il mio motto: "Believe in your dreams" e augurarvi un felice anno, pieno di SODDISFAZIONI , FELICITA' e COSE BELLE, ma cosa dico, BELLISSIME!!


Pensando alle cose belle -e aggiungerei buone- vi mostro la torta che ho fatto realizzare per la festa a sorpresa definita da me: "arrivederci al più presto" al mio fidanzato. Sono riuscita ad organizzare tutto nel miglior modo senza farmi scoprire, è stata dura lo ammetto ma io adoro organizzare feste! 
Se la fantasia in voi è poca sarei felice di aiutarvi dandovi qualche consiglio. 

Seguitemi anche su Instagram

Vi saluto con quest'ultimo post e con un po' di malinconia.
Ps, vi chiedo un cuoricino per il concorso di Grazia.it a questo link
Basta cliccare su VOTAMI e mi rendete felice! 


Un bacio, 
Juliette


27 commenti:

  1. Viva i buoni propositi per il 2013!!!!!
    Buon anno nuovo!!!!
    bacio
    @ester
    http://sofashionsoglam.blogspot.it/2012/12/happy-new-year-in-denim-look.html
    PS: votata

    RispondiElimina
  2. thanks for following me! of course i follow u back :)

    http://fantasyfashioned.blogspot.de/

    - happy new year ♥

    RispondiElimina
  3. Happy new year sweetie =)
    - Che

    style-che.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Nice inspiration ! hope you had a lovely NYE !!

    wanna follow also on bloglovin ?


    Kisses
    Hannah
    Elegantesque Blog

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri di buon anno anche a te ;)

    NEW POST on http://thefashionpancake.blogspot.it/ passa se ti va!

    RispondiElimina
  6. Mi piace il tuo blog, aggiunta :)
    Se ti va, passa! http://365daystosurvive.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. ciao cara grazie per il tuo commento sul mio blog! Mi sono appena iscritta al tuo se non lo hai già fatto e ti farebbe piacere ovviamenteti invito fra i miei followerTanti auguri di buon anno!!! :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  8. Che carina la torta! Io non riuscirei a fare feste a sorpresa al mio ragazzo... figurati, gli ho dato il regalo di Natale 4-5 giorni prima perchè volevo che lo aprisse subito ahahah

    RispondiElimina
  9. look soooo pretty <3 love your blog. follow you now and hope follow back :)

    RispondiElimina
  10. Happy new Year!
    thanks for your comment, follow you now back :)

    xx

    RispondiElimina
  11. Un post positivo e poetico! Grazie per il tuo commento ti seguo anche io e ti regalo un cuoricino! ;)))
    LaCrilla
    www.lacrilla.blogspot.it
    www.facebook.com/putapin

    RispondiElimina
  12. ciao juliette! grazie per essere passata da me! come promesso sono diventata una tua nuova follower! baci

    http://thefiftyshadesoffashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Questo è invece per me il primo anno che non scrivo/penso propositi! E' davvero strano, perchè di solito ne ho una valanga, ma forse per il momento è meglio godermi il futuro incerto com'è, tanto si può sempre rimediare...:)
    Un piccolo bilancio del mio 2012 però l'ho fatto. Se vuoi darci una sbirciata è qui

    http://suamilove.blogspot.it/2013/01/best-of-2012-great-expectation-and.html

    Grazie per essere passata da me, ti seguo volentieri anch'io!
    Anna

    RispondiElimina
  14. belli i propositi ma...la torta la trovo eccezionale, brava!!


    passa a trovarmi
    Style shouts

    RispondiElimina
  15. La routine per scrivere i propositi è deliziosa, ne prenderò spunto!
    Buon anno nuovo, e spero sia il prolungamento di quello vecchio per te :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  16. bello questo tuo rito e bello il tuo blog <3
    http://misssilcrecloset.blogspot.it/2013/01/little-preview-green-power.html

    RispondiElimina
  17. This inspiration board is simply the sweetest! Well done!
    L - xx.
    etiene-et-eugene.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Hi Juliette! Your photos are so sweeeeet! Especially the one from Pretty Woman! xx

    Love,
    -Lauren at adorn la femme
    http://adornlafemme.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Ci vorrebbe un momento relax, pensieri e thè caldo da sorseggiare!
    Direi che è un ottimo modo per fare il punto della situazione

    RispondiElimina
  20. Great post: I like these photos so much!!
    What about following each other?
    Diana
    double-ganger.blogspot.com
    facebook

    RispondiElimina
  21. Grazie per il commento, ti ho votata!
    Ti seguivamo già...
    V

    RispondiElimina
  22. Ciao! Buon anno :D
    Grazie per essere passata da me, mi sono iscritta molto volentieri ^_^
    p.s. ti ho appena votata!

    RispondiElimina
  23. lovely pics;)

    www.prettyinpinkbride.com

    RispondiElimina
  24. Lovely pics!!
    Rocío
    fashioningmylifeindc.blogspot.com

    RispondiElimina