martedì 18 dicembre 2012

La moda al maschile, ecco cosa mi piace


Non è affatto facile parlare di moda.
Oggi -per complicarmi la vita- voglio di parlarvi di moda al maschile.

Sotto il periodo natalizio noto infinite pubblicità che mi fanno sentire una schifezzina, incapace di indossare un completo di Intimissimi che mi stia degnamente. 
Non lo trovo giusto. 
Anch'io ho bisogno di regalare qualcosa al mio partner e perché non farmi vedere un modello che indossi un completo -orribile, perché ammettiamolo spesso sono cagate- ma che gli stia taaanto bene !? 
Anche per questo ho deciso di deliziarvi con un post di moda uomo.

Partiamo dal fatto che a tutte noi piace l'uomo ben vestito, questo non significa che per ogni occasione debba indossare giacca e cravatta, anzi, deve sapersi agghindare anche alla più semplice situazione.
Mi è capitato di vedere giovani con un abbigliamento non consono a certe occasioni, altri invece con un enorme senso di buon gusto e io ne sono rimasta affascinata.
Mi piacciono i bei vestiti e non posso, proprio non riesco a non soffermarmi su ogni cosa che indossa un uomo, in particolare un Business Man.
Ho sempre immaginato che egli avesse una cabina armadio piena di giacche di tonalità simili, stirate perfettamente, con minimo tre cassetti ricchi di cravatte arrotolate con cura: a righe, a pois, con dettagli simpatici ma sobri. Calze leggere e calzettoni di lana, fazzoletti e cinture che odorano ancora di nuovo.
Scarpe infilate con cure in una scarpiera, con tonalità che variano dal nero al marrone chiaro, anche beige. 
E i mocassini? Tutti li odiano ma io no, io amo i mocassini


Ora passo a qualche consiglio. 
Potete essere d'accordo con me o no. 
Potete prendere ispirazione per un regalo al vostro fidanzato. 
-Io i consigli ve li do, nel caso a qualcuno interessassero-
Ecco alcuni elementi che un uomo deve avere nel proprio armadio. 
Ovviamente non sto ad elencarvi magliette, boxer e camicie -classiche o a vostro piacimento- : da falegname, da boscaiolo, da muratore, quelle che volete.. ma la camicia è d' obbligo!
Questi sono capi proprio fondamenti, ripeto -fon da men ta li-

Ecco invece ciò che verrà apprezzato all'interno del vostro armadio:

Giacche.
C'è bisogno di una giacca calda, alla moda e confortevole
Trench, cappotti e giacche sono elementi che arricchiscono lo stile con semplicità, adatti ad ogni tipo di stile.


Accessori.
In particolare nella stagione invernale, gli accessori chiave per questa stagione invernale sono 
pesanti sciarpe, 
cravatte in maglia -per un qualcosa di un po' diverso- , 
cappelli di feltro
borse uomo
calze di lana,
scarpe stringate
Amo follemente i modelli Church's e Clarks
Diversi colori e diversi modi di indossarle. 
Costano abbastanza, per questo sono riproposte da diversi brand.

Un uomo deve avere delle scarpe che meritino di essere guardate, altrimenti perde punti


Tornando più alla realtà e lasciando da parte la cabina armadio e le Church's.. 
Pensiamo ad un outfit da tutti i giorni, ma proprio tutti tutti i giorni. 
Un'uscita con amici o con la propria ragazza .
Cosa voglio vedere addosso al mio boyfriend? La semplicità.

Blazer/ Cardigan.
Il cardigan è un must. 
Una seconda chance.
In inverno quando ci si ferma a prendere un thé caldo, si toglie la giacca e bisogna essere presentabili. Nulla di più semplice e fine indossando un cardigan o blazer -posso accettare con gran piacere un maglioncino, per chi non ha voglia di impegnarsi troppo- 
I cardigan e maglioni sono capi senza tempo. Nel senso che possono essere utilizzati in tutta la transizione delle stagioni.


Una maglia con stampa.
Potete renderla personale, aggiungendoci una scritta a vostro piacere o qualsiasi fantasia che sia piacevole. Ultimamente anche i teschi sono diventati piacevoli, quindi potete sbizzarrirvi. 
Stile militare, stile barocco, contrastanti tra loro ma d' effetto per chiunque la indossi!


I capi alla moda ed eleganti sono stupendi, ma altrettanto lo sono i capi semplici e sportivi, magari con un pizzico di originalità e fantasia si trova lo stile più adatto a noi, che ci fa sentire bene! 
Alla domanda: ''Per te, che cos'è lo stile?''
Io risponderei: ''E che cavolo ne so!'' Ma in realtà la risposta è semplice -e anche più carina- 
Lo stile è ciò che più ci viene naturale, ciò che ci fa sentire a nostro agio. Quel certo abbinamento che ci fa sentire importanti e anche se le persone ci fissano, noi siamo ben contente di questo perchè siamo a nostro agio con ciò che abbiamo addosso.


Spero di esservi stata d' aiuto.

Un bacio, 
Juliette











53 commenti:

  1. Carinissimo questo post! io ho regalato il marsupio di gucci :-)...è davvero bellissimo!!! hai avuto una idea geniale a creare un post "maschile"

    RispondiElimina
  2. Io mio lui ha un guardaroba più fornito del mio.... Ma apprezza sempre quando gli regalo abiti.

    RispondiElimina
  3. Mi sono sempre chiesta perché per i maschi creano sempre cose così deliziose! :(



    With love,Mia
    New post on the BecomingTrendy//BT on Facebook // BT on Twitter

    RispondiElimina
  4. Maaaaaaamma mia.... quei mocassini Tod's sono la fine del mondo, believe me!!
    Complimenti, non è facile parlare di moda maschile, tu l'hai fatto in maniera semplice ma non banale!

    Ti seguo con piacere, se ti va di fare un salto nel mio blog, ti aspetto!

    Bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Beautiful!!
    We would be very grateful if you could check out our last post and tell us what you think of Gabriella Fenwick's dress of which she has designed and sewn herself.



    LOVE,
    A&G
    Lookbook of the Dress - Gabriella Fenwick Couture
    Our Blog - F A S H I O N O X Y G E N
    Our Instagram - F A S H I O N O X Y G E N INSTAGRAM
    Our Facebook- F A S H I O N O X Y G E N FACEBOOK

    RispondiElimina
  6. Juliette, piacere di conoscerti. Grazie del tuo commento e di seguirmi. Ho molto piacere nel ricambiare e nel seguirti anche io, perchè mi piace il tuo blog, il tuo stile.
    Per quanto riguarda la tua domanda del brand, i capi sono stati presi dal sito STILISKY mi smebra, quindi se lo cerchi, potrai trovare ciò che cerchi.
    Fammi sapere poi:)
    a presto.
    http://effecoco.blogspot.it/2012/12/vintage-bordeaux-bag.html

    RispondiElimina
  7. Bellissimo blog, non potevo non iscrivermi, così da oggi ti leggerò e commenterò!!! Se ti va passa da me così potremmo leggerci e sostenerci oltreché consigliarci a vicenda!!! Inoltre dopo Natale ho intenzione di fare un Giveway sul mio blog per le oltre 50 iscrizioni e se ti va di partecipare… iscriviti al blog e anche alla mia pagina face book… Intanto ti auguro un buonissimo pomeriggio!!! Bacioni Dany
    ^_^

    RispondiElimina
  8. Qualcosa sugli uomini, mi piace!!!:) Sono polacca, se avrai tempo puoi dare un'occhiata al mio sito:

    http://high-heeled-view.blogspot.com/

    <3<3

    RispondiElimina
  9. great post and some great looks

    RispondiElimina
  10. io in un uomo non amo la cravatta, lo trovo più sexy in camicia leggermente sbottonata e giacca.
    per tutto il resto sono d'accordissimo con te!
    ti seguo se ti va passa da me un bacio sere
    http://thefashioncurvy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Sai che io amo di più l'uomo sportivo, anche se però questo stile non mi dispiace! Grazie per essere passata da me, ti seguo volentieri ;)

    RispondiElimina
  12. Bel post, molto interessante! Fantastica la cintura di Hermes, davvero per un uomo di classe!
    Complimenti per il blog!

    Buona serata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  13. i really love all those shoes! Amazing bag too!
    Im following you back, you have a great blog <3

    RispondiElimina
  14. anche io adoro le giacche!
    se ti va passa da me!

    RispondiElimina
  15. Che bel blog che hai!
    Ti seguo su google <3

    RispondiElimina
  16. Ottimo post e concordo con te.... (che bei soggetti ;-))
    Sono una tua nuova follower... seguimi anche tu ;-)
    Un bacione,
    Margherita

    RispondiElimina
  17. Anche a me piacciono tutte queste cose <3 Hai ricreato il mio uomo ideale :))
    Un bacio dolcezza

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Great post!

    Nice blog, check out mine and tell me what do you think about following each other on GFC, Bloglovin or FB? I would love to! :)

    xx Karolina

    Blog - Bloglovin - Facebook

    RispondiElimina
  19. ben detto! bel post e blog! ora ti seguirò!

    visitami a www.myoneofakind.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Il mio ragazzo davanti a questo post capirebbe tante cose!

    InCaseOfDoubtWearBlack
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  21. Mi piace la moda maschile....adoro le foto che hai pubblicato!!!!
    Il tuo blog mi piace e per questo ho deciso di seguirti...
    Se ti va puoi passare da me!
    www.sofashionsoglam.blogspot.it
    @Ester

    RispondiElimina
  22. thanks for visiting my blog.. following you now! :) kisses!!

    http://shoeeobsessionn.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. Ciao Juliette:) Sai, raramente ho letto post sulla moda maschile e devo dire che sei stata bravissima!:) Anche a me piace lo stile dello business man, anche se lo stile semplice è quello che preferisco:) Sono d'accordo, ciò che ci viene naturale indossare crea il nostro stile!:) bel post, ti seguo con molto piacere! un bacio!:)

    RispondiElimina
  24. Ciao bello il tuo blog!
    Mi fa piacere se mi fai sapere cosa ne pensi del mio..grazie!!kiss kiss
    http://eccentricvintage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Bellissimo questo post!!!! Purtroppo non è facile trovare un uomo ben vestito e con uno spiccato senso della moda!!!
    Grazie per il commento!! Che ne dici di seguirci a vicenda?
    PS: ti abbiamo votato!! :)
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. bellissimo post, veramente interessante!
    ti seguo volentieri anche io :)
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Ciao :) Grazie per le belle parole e per seguirmi, ricambio con vero piacere...questo post è davvero molto bello!! Ti ho anche votata su grazia.it un bacione,Paolo

    RispondiElimina
  28. Ah, ti va di seguirci anche con Bloglovin?? Fammi sapere :) Paolo

    RispondiElimina
  29. bellissimi look!! ti seguo cara! ti aspetto da me!!

    Giveaway on my blog!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/2012/12/23/christmas-giveaway-for-my-beauties/

    RispondiElimina
  30. I love ur blog and ur posts! I follow now!
    Hope u take a look at my blog too:

    pocketful of dreams

    RispondiElimina
  31. Ti ho vista su un altro blog e ti ho votato!
    Nuova follower, se ti va di passare da noi...
    V
    www.fashionriddles.blogspot.it

    RispondiElimina
  32. Great post, loooove trench for men, specially!
    Thanks for your lovely comment :)
    Follow u right now, hope u can follow me back,
    Merry Xmas,
    Baci
    http://2minutosblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  33. Greta selection!!! Thanks for sharing such a nice post! I also wish you a merry Christmas!
    BTW I'm following you right now, hope you will do same)
    Have a happy time!

    Best wishes, Alexandra
    www.svetusvet.blogspot.com

    RispondiElimina
  34. ciao tesoro, scusa se rispondo solo adesso...volevo ringraziarti per il commento al mio post e farti sapere che ti ho votato, e ti seguo =)
    In bocca al lupo e buon Natale =)

    kisses,
    vogue4breakfast.blogspot.com/

    RispondiElimina
  35. Whats more sexy than well dressed man!:)
    Merry Xmas!

    RispondiElimina
  36. great blog!!!
    great pictures;)

    hope you'd like to visit my blog;)
    http://yuliasi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  37. Ciao cara, grazie per gli auguri, ricambio di cuore.
    Anche io amo i mocassini per uomo, sai? Un po' meno le maglie con le stampe. Le camicie nel guardaroba maschile sono d'obbligo, concordo. Bellissimo post, ben scritto e completo :)
    Un bacino.

    RispondiElimina
  38. concordo su tutta la linea.
    bellissimo post

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  39. concordo! le stringate poi sono davvero irresistibili!

    Patchwork à Porter

    RispondiElimina
  40. great post! i'm your new Follower! :) i hope you visit my blog sometimes.. thanks! Kisses!!



    join my INTERNATIONAL CHRISTMAS GIVEAWAY!!!
    here
    http://www.voguelyvan.com/2012/12/international-christmas-giveaway.html

    RispondiElimina
  41. Scusa se passo solo ora ma sono appena rientrata!
    Bello il tuo blog e bella l'idea di parlare di moda maschile anche loro posso essere fashion in effetti!

    RispondiElimina
  42. I think your blog is really wonderful! Following you now!
    xoxo

    RispondiElimina