sabato 5 gennaio 2013

La sciarpa in cashmere e qualche consiglio

Questo pomeriggio voglio parlarvi di un accessorio che è presente in ogni guardaroba: da quello più ricco a quello un po' più misero, da quello maschile a quello femminile.
LA SCIARPA.
Quella che vedete in queste foto è una vera e propria coccola, inoltre è molto alla moda dati i dettagli, i semplici colori e il morbido tessuto in cashmere.
Non è una semplice sciarpa, per me è la sciarpa! 
 
 
A Torino le temperature vengono definite primaverili e io non posso che essere più felice.
-Io amo la primavera anche se è gennaio!-

Per trascorrere un buon pomeriggio a caccia dei migliori capi in saldo, non basta la giusta compagnia ed essere attrezzati di scarpe comode, c'è anche bisogno dei giusti accessori.
Spesso mi è capitato di non leggere le etichette con indicato il tipo di tessuto e ho passato momenti -negativamente- indimenticabili.
Ciò che consiglio a tutti è una sciarpa in cashmere, impregnata del vostro profumo -o di quello del vostro uomo-, perché è questo che piace a noi donne.
Una morbidissima e profumatissima sciarpa!

Sarò sincera con voi.
Ho visto pochi uomini indossare nel modo giusto una sciarpa.
Ognuno è libero di indossare la propria sciarpa nel modo in cui più preferisce, ma se vuole essere un figo, ecco cosa vi consiglio e cosa invece dovete evitare:

 
Forse questo è il modo più semplice per tenere al caldo la gola ma io dico NO a questo "nodo semplice" e NO al "nodo alla francese": che io definisco cappio al collo!
-Se ci tenete particolarmente, fate in modo che il nodo non sia troppo stretto-
La sciarpa deve accarezzarvi e non strozzarvi.
Quelle lunghe sciarpe in lana, con un pizzico di creatività vanno portate in modo semplice e frivolo. Sì, frivolo.
Come quei simpaticoni nelle pubblicità del mal di gola, che hanno una sciarpa chilometrica e la fanno andare all'indietro con tanta classe -in realtà è molto buffo!-


Dopo qualche prezioso consiglio spero di essere stata utile a qualcuno di voi lettori.
Torno a bere un caldo the ai lamponi!
Auguro a tutti una buona serata.
 
PS, ricordatevi un voto QUI
Con il vostro Click posso raggiungere qualche obiettivo in più, - anche se in realtà sono molto indietro con i voti!- Credo in voi dolci follower!
Grazie a tutti

Con affetto
Juliette





25 commenti:

  1. Il cachemire è stupendo... Io lo preferisco in tinta unita...
    V

    RispondiElimina
  2. io ne ho una in tinta unita che non abbandono maiiii!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Juliette, grazie per essere passata da me, ricambio con molto piacere la visita! Io sciarpe solo in pieno inverno, molto grosse e ben girate sul collo! Di tessuti più sottili amo scialli e stole, soprattutto in primavera. A presto.

    RispondiElimina
  4. Ah, io ti seguivo già! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Juliette! Indosso sempre la sciarpa d'inverno:) Ora che ci penso sono d'accordo, sono pochi gli uomini che ho visto indossarla "bene"!!:) Un bacio!:)

    RispondiElimina
  6. Grazie di essere passata e aver commentato sul mio blog. Mi è piaciuto molto il tuo post. Raccomanderò il mio ragazzo di stare più attento nell'indossare la sciarpa.
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    YOUTUBE

    RispondiElimina
  7. Adoro il cashmere e per me in inverno è un vero must have :-)

    RispondiElimina
  8. I just love cashmere ^^
    You do have a wonderful blog !
    Your newest follower here
    Hope you do visit my blog and maybe follow as well if you please?
    http://from-brussels-with-love.blogspot.be

    RispondiElimina
  9. Che buono il the ai lamponi! Ottimo post! :-)

    RispondiElimina
  10. I realy like the scarf :)
    Love,
    Amélie
    http://bagsandchocolate.blogspot.be/

    RispondiElimina
  11. beautiful scarf! cashmere is so nice and soft <3

    following you, hope you will follow me back :)

    marciallous.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. great post
    xoxo

    http://www.idontjustexistilive.blogspot.be/

    RispondiElimina
  13. bel post!!io adoro le sciarpe:-)
    un bacio

    RispondiElimina
  14. Ottima selezione (: Reb, xoxo.

    *Nuovo look sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/01/calvin-klein-green-jacket.html

    RispondiElimina
  15. Never really been into scarves, but your selection of photos definitely made me change my mind!

    http://www.janmarcel.com/

    RispondiElimina
  16. CIAO CARA !
    Sono appena arrivata nel tuo BLOG, davvero MAGNIFICO !
    Ne sarei davvero felice se ti andrebbe di seguirci a vicenda...Fammi Sapere <3
    TI ASPETTO !
    BACI E BUONA GIORNATA

    BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/

    FACEBOOK > http://www.facebook.com/ThisIsMyStyleByMartinaBlog?ref=hl

    RispondiElimina
  17. the guy with the scarf looks sexy :)

    RispondiElimina
  18. Nice pics!Would you like to follow each other on gfc and face?

    RispondiElimina
  19. I love a chunky scarf on a guy :) xA

    RispondiElimina
  20. Adoro il tuo stile e concordo con la "questione sciarpa"! Sapersi vestire non è da tutti, bisognerebbe mettere dei corsi a scuola.
    Ti seguo! Se ti va fa lo stesso. Baci, S.

    RispondiElimina