venerdì 30 agosto 2013

C'è chi torna per sconvolgere una stagione: il Tartan



E' giunta l'ora di farlo. Qualcuno dovrà pur affrontare l' argomento. 
Vorrei dire che tutto andrà bene, che sarà un autunno dal retrogusto di abiti floreali, con i toni pastello che ci fanno "ciao ciao" con la manina, ma non sarà così. 
Quest' autunno ci prepara ad una stagione dai colori rossi, caldi e soprattutto a quadretti. 

Okay, manteniamo la calma. 
Il tartan è tornato tra noi. 

Non sono affatto contraria a questo trend, mi piace mixare capi semplici con fantasie tartan di diversi colori ma non sono sicura che tutti lo facciano nel modo giusto. 
Immagino già i peggio abbinamenti, i peggio colori e soprattutto le peggio convinte: coloro che pensano di aver mixato decentemente i loro abiti, ma in realtà risulterebbe più piacevole prendersi a gomitate sullo stomaco - che tra l'altro è quasi impossibile - 
Celine, Lavin, Dolce&Gabbana e Tommy Hilfiger sono tra i principali stilisti che hanno eletto il tartan come compagno di avventure per la stagione invernale. 
Si adotterà un look meno bon ton e più rock,  - poco ma sicuro - 
Questo non significa che si debba far concorrenza agli spiriti rock metal, o sembrare una poco di buono con la gonnellina scozzese, ecco, se potete evitatelo!
Questo Tartan mi ha decisamente sconvolta. Non so perché ma mi ha colta alla sprovvista. 

Ho voglia di un nuovo outfit da mostrarvi. 
Di nuove foto al tramonto. 
Di thè caldo alla vaniglia. 
Questa è palesemente voglia di autunno.

Nulla a che fare con il tartan, ma ottimi da abbinare. Rendono il look chic e rock. Saint Laurent non sbaglia mai. 


 Con affetto, 
Juliette




19 commenti:

  1. A me è sempre piaciuto tanto anche se ho sempre avuto problemi a abbinarlo! Il vestito nella collezione di Saint Laurent mi è piaciuto molto!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio provarci. Sono davvero tentata :)

      Elimina
  2. Amo il tartan se dosato e abbinato con gusto!!!
    Concordo con te... Ho paura di certi outfits che vedremo :)

    RispondiElimina
  3. Io sono terribilmente contenta di questo ritorno del tartan!

    RispondiElimina
  4. Adoro il tartan e il mood punk-rock! :D Sono stra-felice di questo trend!

    Love&Studs

    RispondiElimina
  5. Hi there! I didn't know about your blog and I liekd it so so much!
    would you like to follow eachother? I'm following you now :)

    www.habitatparisien.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. ahahha bel post, condivido tutto quello che hai detto!! A me devo dire che non dispiace affatto questo trend :)
    kiss kiss

    www.thepinkillusion.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Io adoro il tartan (d'altronde come non potrei, io adoro la Scozia!) e nel mio armadio ho tanti capi (e persino scarpe) in questo tessuto. Per non sbagliare io di solito lo abbino al nero :-)

    RispondiElimina
  8. great pics ! :)
    can we follow each other?
    let me know
    http://petiterobe-noire.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Bello questo post, mi piace questo stile. Ti seguo qui anche io!
    Passa a trovarmi! un bacio.

    amouramour-ph.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Ciao,molto carino questo post!
    Trovo che il tartan sia una fantasia difficile da abbinare,ma comunque molto bella!
    Mi è piaciuta l'idea del boots un po' rock da abbinare.

    http://theseboobsaremade4walking.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Molto carino il post! Non mi fa impazzire molto il tartan su di me!
    Another earth pink

    RispondiElimina
  12. Amo camicie a scacchi, mi piace il tuo blog!
    Il mio blog è: tumodalowcost.blogspot.com.es
    ;)

    RispondiElimina
  13. Love it! Feel free to visit and follow my blog http://tjfseries.blogspot.com Hugs from Philippines :)

    RispondiElimina
  14. i love your blog! you have some great image collection on here! :-) i am loving the new Mango lookbook. you look very pretty in your profile pic, loving the haircut!!! x

    RispondiElimina
  15. A me piace molto il tartan, ma non possiedo nulla con questa fantasia..

    RispondiElimina
  16. Tes photos sont magnifiques ! ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina

  17. I just bumped into your blog and after scrolling through your posts, I must say I really like it :) How about we follow each other on Bloglovin and Facebook? :)
    Kisses from Zurich,
    K.

    http://beneaththecoat.blogspot.com

    RispondiElimina