martedì 20 agosto 2013

E adesso cosa ci resta, se ricordare non basta. - Summer -




Se c'è una cosa che non sopporto, oltre la cannella e lo smalto verde, è Settembre. 
A Settembre si conclude l'estate, svanisce l' abbronzatura, e tutto ciò che più ci piace fare, giorno dopo giorno, viene sommerso dalla quotidianità.
A Settembre inizio a tirar fuori i miei Hunter e i miei cardigan di Zara. - L'ansia avanza sempre di più -
A Settembre inizia il periodo della "Fashion Week" a cui io non partecipo mai. E dico proprio mai. 
Non ho mai fatto richieste per parteciparvi, aspetto che tutto accada per caso, ma direi che è il caso di darsi una svegliata: se non ti chiami C H I A R A, non sarai facilmente una blogger di successo. 
Questa è una legge non scritta.
Settembre mi mette malinconia perché mi prepara, o almeno ci prova, ai mesi freddi e grigi che verranno. 
Non credo che nessuno sia pronto a tutto questo! 

Ricorderò quest' estate come l' estate che mi ha fatta crescere. 
Come la più triste probabilmente, ma la più utile. 
Sono terribilmente nostalgica, guardo vecchie foto, ascolto canzoni che mi lasciano quel gusto amaro in bocca e le lacrime agli occhi. -Bello eh-
Ho voglia di condividere questa inquietudine, queste fotografie dai sorrisi freschi d' estate e la pelle ambrata con voi, nella speranza che qualcuno si senta toccato da tutto questo. 




Io amo l' estate! 

Un abbraccio,
Juliette


31 commenti:

  1. Settembre...già...tesoro ma che viso stupendo hai? Ti auguro tanto successo, e se non dovesse arrivare, puoi sempre modificare il nome all'anagrafe (e ti prego, non essere invidiosa del mio):P
    Un abbraccio,
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, sei simpaticissima, ti ringrazio davvero.

      Un abbraccio :)

      Elimina
  2. Io invece adoro Settembre, è un mese ricco di promesse, di nuovi impegni e cose da fare ma soprattutto le temperature calano!
    Anche se non ti chiami Chiara sono sicura che arriverà anche per te il momento che tanto aspetti!
    Passa da me se ti va e interessa il cinema

    http://lovedlens.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Secondo me hai tutte le carte per poter partecipare alla fashion week, chissà che non sia questo o il prossimo anno!
    Capisco la nostalgia, ma Settembre porta con se anche tante belle novità, la routine non è detto che si assesti ogni anno allo stesso modo, quando cresciamo le cose cambiano sempre e i mesi freddi permettono vacanze altrettanto meravigliose, forse anche più suggestive :)

    RispondiElimina
  4. Great review!
    ^_^
    Do you want to follow eachother with?))
    http://fashionelenblog.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  5. Neppure io non tollero lo smalto verde..ho pure provato a metterlo ma tempo due minuti che l'avevo già tolto..comunque la felpa della prima foto è davvero molto bella (: Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un nuovo post,
    fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/08/will-smith-scream.html

    RispondiElimina
  6. Carissima nostalgica cosa ti è' successo sotto il sole? I tuoi occhi pur belli e sapientemente truccati celano un'ombra... Forza! Dobbiamo concentrarci sulle nuove tendenze e vedrai...prima o poi ci sarai !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so esattamente cosa mi sia successo però mi concentrerò sulle nuove tendenze, proprio come mi hai consigliato :)

      Elimina
  7. in effetti hai ragione: settembre si avvicina e si ricomincia con il solito tran-tran e i soliti cardigan di zara. non resta che cercare di godersi ogni istante di questa estate... e poi ci consoleremo guardando le foto di quando eravamo abbronzate e sorridenti.

    RispondiElimina
  8. You have a great blog and I'm happy to be your newest follower on GFC ; it would be great if you'd follow back :).I'll be waiting for you!
    http:/milenche22.blogspot.com
    Kisses, Mimi

    RispondiElimina
  9. Ciao Juliette, anch'io vorrei che l'estate durasse almeno 6 mesi!! baci
    Nicky

    www.mywishstyle.com

    RispondiElimina
  10. Pensa che invece io amo settembre :)

    RispondiElimina
  11. Great post!

    http://closertotheedge1.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. wow! you are so beautiful! and that maxi dress is so cute!
    totally following
    xoxo
    Mag

    RispondiElimina
  13. Lovely Blog :)
    Enjoyed reading the Posts.
    I am following you now. Please follow back too and return the support xx
    Cheers!
    Red Alice
    http://redraoalice.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Very nice pictures!
    Have fun girl :)

    http://beautyfollower.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  15. Anche io odio settembre...vorrei non arrivasse mai!!! Comunque complimenti per il tuo blog! www.maridress.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Bellissimo post, a me settembre piace invece... Ritornare alla solita routine, nella mia casa in città come fuorisede, con gli impegni universitari, rivedere gli amici di corso, fare shopping per l'autunno, i telefilm che ricominciano...! "Cerco l'estate tutto l'anno", poi però dopo tre mesi ho sempre voglia di cambiamenti...mmm, mi è uscita così bene sta frase che quasi quasi la metto come titolo al post che sto scrivendo, proprio su settembre e sul ritorno alla routine.
    Comunque sono appena diventata tua follower (qui sul blog, su IG, Twitter e Bloglovin), non perchè mi aspetto che tu ricambi (beh se lo fai ne sono felice :P) ma perchè mi piace il tuo blog, come scrivi e le foto, sono contenta di averlo scoperto :) Mina ♥
    The Style Fever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mina, sei gentilissima.
      Ricambierò presto! Baci

      Elimina
  17. Giulia sei molto carina e hai tutte le carte per diventare una blogger di successo....tempo al tempo! :D vieni a dare un occhiata se ti va www.manololeone.com !

    RispondiElimina
  18. E pensare che l'estate è agli sgoccioli. Che tristezza immensa.
    Ps: la maglia di topolino è adorabile!

    RispondiElimina
  19. Ciao!!!
    Adoro il Tuo Blog... e da oggi Ti seguo con Bloglovin.
    Ti va di dare un'occhiata al mio neonato Blog?
    E di seguirmi... se Ti va!!!
    Grazie

    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Ciao, molto carino il tuo blog, continuerò a leggerti! :)

    RispondiElimina
  21. Gorgeous girl. I love summer in theory I just never know what to wear.

    /Avy

    http://mymotherfuckedmickjagger.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. I love your glasses in the first pic x

    9 out of ten | follow me on bloglovin

    RispondiElimina
  23. Your blog is amazing! And your eyes are so beautiful :)

    RispondiElimina
  24. You are very beautiful!
    Kiss, Marie.

    http://diary-ofmarie.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Sei bellissima, davvero, hai un bel volto e uno sguardo molto espressivo. Solo, non riesco a capire il perché del tuo taglio di capelli: non è che non mi piaccia, sei bella e lo resti, e credo che lo saresti anche con una cresta verde-Stabilo. Vorrei solo capire il perché di una scelta estetica così forte.
    (E non scoraggiarti mai, il tuo blog è delizioso).
    Alessandra

    RispondiElimina
  26. Guarda sei tanto carina, davvero, però scrivi malissimo! Studia un pò di più la grammatica italiana e leggi leggi leggi!!!

    RispondiElimina