giovedì 5 settembre 2013

Enjoy Today


Giovedì mattina.
La luce del sole cerca di entrare in tutti i modi nella mia stanza. E ci riesce. 
Mamma mi ha lasciato la tazza di caffè bollente sul comodino. Il profumo del caffè è più forte del solito.
Ora sì che si ragiona.
Mi sveglio con una canzone in testa, forse l' ultima che ho ascoltato la sera prima. 
Continuerò a cantarla per tutto il giorno. 
Questa mattina ho delle cose da fare, sono anche in ritardo, ma non riesco a smettere di pensare alla sfilata di Dior che ieri pomeriggio mi ha tenuto compagnia. Adoro riguardarle, adoro tutto delle sfilate; dagli abiti voluminosi e ricercati, le modelle serie e sicure di sé, fino alla figura composta di Anna Wintour sempre impeccabile e presente.
Penso al profumo di fiori che mi manca da morire, all' iPhone che ieri mi ha abbandonata perdendo così le 5mila foto all' interno. 
Penso a quante cose farò.
Nonostante sia Settembre, e che quindi come ogni Settembre sia difficilissimo tornare ai soliti ritmi, io ho la voglia e la forza di ricominciare. Più determinata che mai.
Ho messo da parte -solo per qualche mese- la voglia di viaggiare, adesso devo concentrarmi su tantissime cose, tra cui anche il blog, dopodiché arriverà il momento di lasciare la mia città per qualche mese. 
Ho un sorriso infinito in faccia. Credetemi!

Questa mattina è un po' come quando ti senti una persona diversa, più matura e sicura, in grado di prendere decisioni importanti:  come quando ti butti sul croissant alla marmellata piuttosto che sul classico triangolino alla Nutella. 
Sono scelte importanti anche queste, no?
Posso dire di essere cresciuta anche insieme al mio blog. 
In questi anni non ho mai smesso di scrivere e, leggendo ogni giorno i vostri commenti, capisco che ciò che scrivo piace. 



Con affetto,
Juliette

20 commenti:

  1. Bellissimo post, davvero! Complimenti, ti ammiro molto!
    Baci, Giada.
    www.beingoverthemoon.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. La marmellata è estremamente importante come scelta!!!
    un bel post, si sente, attraverso le tue parole che sei una persona positiva e con tanta voglia di vivere e questo mi piace un sacco!!!
    ti ringrazio per il commentino sul mio blog! il bracciale costa 5 euro!!!
    ahahahahhahaha
    davvero pochino!!

    ti va di seguirci a vicenda???

    un bacio
    mavi

    http://maviebasta.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto un affare allora, complimenti!
      Grazie per le belle parole. Un po di positività ci vuole eccome! :)

      Elimina
  3. Ho scoperto ora il tuo blog :) Adoro quello che scrivi riesci a suscitare attimi ed emozioni... Complimenti! Se vuoi visitare il mio blog ti lascio il link qui sotto

    www.fraisetchocolat.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. adoro leggerti..potrei farlo per ore :)
    bellissime immagini! mi fai sognare...

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Desirèe, non sai quanto questo mi renda felice!
      Un bacio

      Elimina
  5. Tra i tuoi scritti mi ritrovo moltissimo!Certo che sei cresciuta con il blog!!!La prima foto del post...sei tu in America?Bellissime le tue foto!!Sono tra i tuoi fans..Patry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non è mia la prima foto, mi piace davvero moltissimo.
      Grazie per seguirmi :)

      A presto

      Elimina
  6. I love that first photo... Amazing! xx

    RispondiElimina
  7. Mi hai fatto venire voglia di ricominciare a fare colazione con calma, invece che mangiare il mio croissant mentre guido nervosa per il traffico per arrivare a lavoro!
    PS - Ma dove andrai per qualche mese lontano da casa???

    RispondiElimina
  8. Beautiful photos.
    Great blog. Would you like to follow each ohter? - it would be fantastic;)

    Love
    Minnja

    Minnja Blog
    Minnja on Facebook

    RispondiElimina
  9. Scrivi benissimo <3

    Passa anche da me http://imnotfataskarl.blogspot.it/

    Scambiamo iscrizioni al blog? Baci

    RispondiElimina
  10. hai un blog troppo carino :3 complimenti !
    http://mysecretkawaidream.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. bellissime foto. Hai un bel blog.
    Passa sul mio blog ”Inside Me” e seguimi se ti piace, mi farebbe piacere.
    Puoi trovarmi anche su:
    Facebook
    Chicisimo
    Instagram
    Lookbook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  12. un blog soffice e ricco di idee ed immagini oltre che di profumo di giovinezza
    un saluto da una "giovane anziana" che segue il tuo angolo "a pois"
    simonetta che cura un blog su consigli di lettura ed altro

    RispondiElimina