lunedì 7 ottobre 2013

Ottobre, confido in te


- Ottobre
Come l'autunno che ritorna e si fa sentire più forte che mai; riscoprendo vecchi maglioni, vecchie abitudini ormai messe da parte e vecchi ricordi.
I ricordi tornano sempre.
Che sia estate o che sia inverno, loro tornano e ti travolgono come la nuova canzone di John Legend: Made to Love.
Ritorna il freddo come ritornano le coppie innamorate. 
In inverno tutti sentono il bisogno di amare.
Tutti sentono il bisogno di condividere una fetta di torta al limone, un letto a due piazze che sarà sempre e solo occupato per metà, perché ci si abbraccia anche di notte, e una canzone che ricorderà momenti felici.
Come lo smalto grigio opaco, i brillantini sulla pelle ancora un po' abbronzata e il piumone rosa cipria che mi avvolge la sera, mentre riscopro il piacere di un thé caldo al gusto di vaniglia, leggendo Gramellini e/o sfogliando Vogue2008. 
Perché anche la moda ritorna. Come le piume, e il tartan che non stanca mai. 
La semplicità ci accompagna ogni giorno: a lavoro, a scuola, al supermercato. Ovunque. Ma la voglia di stupire è dietro l'angolo. Almeno per me.
Ottobre. 
Mio dolce, caro, freddo e amaro Ottobre:
Confido in te, come confido in Paolo Fox ogni giorno. Come nel caffè lungo di ogni mattina, e nella sigaretta che si brucia lentamente prima di entrare a lezione. Confido in te come, come nei miei Hunter Boots. 
Confido in te come nel sorriso sincero che ci scambiamo ogni volta che si salutiamo: io e te. Io e la mia migliore amica. Io e la mia mamma. 







Con affetto,
Juliette



16 commenti:

  1. Che belle foto!
    www.thefashionfad.com

    RispondiElimina
  2. Amazing photos! Love your blog
    i'm following you :)

    RispondiElimina
  3. Dolcissimo post! Le foto sono bellissime!
    Ti auguro un meraviglioso ottobre! :)
    xxx
    V.
    http://ledeuxmoi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Che malinconia, tenerezza, intimità, amore, traspaiono dalle tue parole! Ottobre e' l'addormentarsi per poi riesplodere più belle e luminose che mai! A presto ...

    RispondiElimina
  5. Oddio sono capitata nel tuo blog per caso e me ne sono innamorata. Condivido questo post sulla mia pagina F ( https://www.facebook.com/EmotionallyFashionEventsCommunication) , perché lo adoro. Grazie per le emozioni delicate che mi hai regalato.
    www.emotionally.eu

    RispondiElimina
  6. WOW!!! BELLISIMO POST....VERY VERY GOOD!!!

    Come and visit my new post: STYLE TRAVELING IN THE PAST ...
    http://ilaria-cardia.blogspot.it

    I would be so pleased if I come to find in my FACEBOOK page:
    https://www.facebook.com/ilariacardia86

    WAITING FOR YOU ... THANK YOU ... KISS

    RispondiElimina
  7. Cool photos! I like your blog

    Follow you!

    http://majissh.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  8. Che bel post, hai scelto delle bellissime immagini!
    Passa da me se ti va, ho appena pubblicato un recap di outfits, mi piacerebbe sapere qual è il tuo preferito =)
    Bacio
    Ylenia

    RispondiElimina
  9. che belle parole.. e che belle foto .le foto per me esprimono tanto ..piu di tante parole.

    RispondiElimina
  10. ♥BEAUTIFUL, i love your pictures!

    RispondiElimina
  11. Adoro i maglioni. Anche quelli vecchi e usurati dal tempo. Anzi, soprattutto quelli. Un bacio.

    Ubique Chic

    RispondiElimina
  12. Che belle parole! complimenti...
    ti aspetto da me... ^^
    *BallandoSulleStelle*

    RispondiElimina
  13. I fall in love with your blog <3 you have a new follower :D
    I'm a beginning fashion blogger check my blog www.shawsy.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. I love your blog! That violet hair is magical. <3

    RispondiElimina