mercoledì 23 settembre 2015

Vi parlo di me, con due taglie in più.


Per chi non si accontenta mai: due taglie in più, gratis e senza fatica. 

cafe journaling:


La colazione è molto importante, è risaputo.
Per me la colazione è un incontro al bar con le amiche di sempre, o le colleghe di tutti i giorni, un cappuccino xxl e una brioche salata o integrale ai frutti di bosco, dipende dai giorni.
Le fette biscottate con la marmellatina bio proprio non scendono, neanche con il the caldo senza zucchero.
Questo è solo l' inizio della mia errata alimentazione. 
Non me ne intendo un granché, ma qualcosa mi dice che già solo di prima mattina qualcosa sbaglio.
Non ho mai dato troppa importanza a cm e ai numeri sulla bilancia, come non ho -quasi- mai contato le kcal e i grammi di pasta nel piatto. 

Una mattina mi sono guardata per 5 minuti allo specchio, distogliendo poi lo sguardo con disgusto.

Non so bene spiegarvi come ci si sente in un corpo con cui convivi a fatica. 
Andare a dormire da un' amica a cui non puoi rubare i vestiti perché tanto non ti stanno. 
Non provare quel pantalone da Zara perché tanto sai che ti farà ancora più brutta.
Non fare una foto di gruppo intera altrimenti ci sarebbe bisogno di una foto a parte che comprenda anche - e solo- le tue gambe.
Non riempire Instagram di dolci e dolcini dai bei colori, perché poi finisce che li mangio tutti e mi lecco anche le dita, soddisfatta ma con i sensi colpa.

Le amiche non dicono molto, sono la stessa simpaticona di sempre e forse neanche ci hanno fatto caso.
La famiglia mi fa notare la somiglianza con Beyoncé, da dietro. Io rido, e anche loro.
Le persone stronze, restano stronze ed insipide ma ti fanno notare che pur avendo qualche kg in più, vali molto più di loro. 

Insomma, è comunque uno schifo sentirsi osservati e giudicati, perché si sa che il primo pensiero è l' aspetto estetico ed il paragone del 'prima e dopo'. 
Non riesco a fregarmene e non riesco a non prendermela perché questi stereotipi di donna perfetta, sono da abolire, almeno nella mia testa. 
Non mi è stato spiegato come sentirsi meglio con il proprio corpo perché in molte persone viene naturale. 

E quella parte di ragazze che non sono soddisfatte di se stesse?
Bé, per quanto mi riguarda ho imparato ad ironizzare sul mio aspetto e a ridere, anche un po' anche per finta, (di certo non improvviso un pianto davanti ad una battuta sulla mia morbidezza) ma così facendo ci si adatta a questa forma fisica a pera che in realtà non vorremmo altro che diventasse una forma a fragola - non credo esista, ma da oggi sì!- dunque non è questa la soluzione.  
Non è neanche accettarsi pur non sentendosi bene e quindi rassegnarsi.
Non è andare in palestra, perché io riesco solo a seguire Zumba, accompagnata da un' amica, per un tot di settimane, poi mi annoio. 
L'unica soluzione.... ancora non l ho trovata.
Rimettersi a dieta per l'ennesima volta? Si può deve fare, ma il mio sushi settimanale non me lo toglie proprio nessuno.





Avere un blog non è solo parlare di cose belle e cose alla moda, è anche parlare di ciò che si sente quotidianamente, mantenendo uno stretto contatto con la realtà, La mia realtà che ho voluto condividere con voi dal momento in cui ho iniziato a scrivere.

Juliette

9 commenti:

  1. Mi sono sentita per anni, praticamente da sempre, in quelle due taglie in più. Io non ho mai potuto scambiare vestiti con le amiche, perchè ero sempre fuori misura. Non ho mai potuto comprare da Zara, Mango, HeM e altre marche perchè le mie taglie non venivano concepite. Ho sofferto per le prese in giro, sia per quelle dette con sincera ironia, sia per quelle dette con sincera cattiveria al fine di ferire. Poi qualcosa è cambiato, tanto nei cm della pelle quanto nella mia testa. Una dieta che poi è diventata educazione alimentare, tanto sport senza il quale ora non sarei quella che sono, forza di volontà e impegno mi hanno fatto perdere quasi 30 kg. Una fissata non lo sono e credo non lo sarò mai, anche perchè, nonostante tutto, io ancora mi vedo dal lato delle persone da un fisico eccessivamente grosso, nonostante le misure parlino di normalità. Perchè se con certe cose ci cresci, probabilmente ci rimani. Io ho imparato anche a volermi bene con qualcosa di più, perchè alla fine 5kg o due taglie in più, non sono la fine del mondo. E soprattutto: la vita è una sola, ed è troppo breve per essere eccessivamente rigidi con se stessi!!
    Ti abbraccio forte! (per me sei bellissima!)
    LuluC

    RispondiElimina
  2. great post
    Would you like to follow each other on GFC and facebook?
    let me know and I follow back!
    http://www.mosaictrends.com/

    RispondiElimina
  3. We are sorry we save a link in your comment, I hope you can approve my comment.
    and I say thank you have been sharing information is very useful to us.
    one healthy :)
    OBAT USUS BUNTU PECAH

    RispondiElimina
  4. Well thanks for the information, do not forget to visit my blog too.
    QUEENXXX92
    Greetings bloggers !!!

    RispondiElimina
  5. ciao juliette
    sei perfetta così..anche se non ti conosco ma da quello che leggo e vedo nel tuo blog direi che non devi cambiare nulla
    ti auguro un buonissimo w.e.
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina
  6. ciao juliette
    sei perfetta così..anche se non ti conosco ma da quello che leggo e vedo nel tuo blog direi che non devi cambiare nulla
    ti auguro un buonissimo w.e.
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina
  7. Cara Juliette ti capisco..
    Anche io un anno fa, dopo un periodo orribile di stress, amori finiti, progetti infranti, mi sono guardata alla specchio e mi sono fatta schifo. Ma schifo davvero!
    In quel momento, tra i singhiozzi, ho deciso di cambiare vita e sono dimagrita di 27 kg.
    Ancora non ho finito, il percorso è lungo, ma lentamente ci si riesce.
    Se ce l'ho fatta io, Miss Pigrizia, ce la può fare chiunque!
    <3

    Un bacione!!
    Chiaretta

    RispondiElimina
  8. Pria sering kehilangan wanita yg dicintainya, karena mereka tak pernah mau belajar menghargai perasaan wanitanya.

    Obat Herbal GERD

    RispondiElimina