Vita da AuPair - L'inizio




I blog non li legge più nessuno, lo so, ma mentre il mondo di Instagram vi fornisce codici sconto e addominali da paura, io vi voglio far conoscere la mia ultima e ormai lontana esperienza da ragazza alla pari.

Era un pomeriggio d'agosto, sicuramente faceva molto caldo perché ero spalmata a letto e osservavo il vuoto.  
Accesi il pc e iniziai a digitare frasi a caso, ma piene di senso:

"Vedere il mondo ma non solo in foto, come?"
"Tour del mondo per lavapiatti -partenza da Torino-" 
"E guardo il mondo da un oblò, mi annoio un po', dove vado?" 
ma poi lui :"VIAGGIARE CON POCHI SOLDI" ed è ciò che mi ha dato la giusta risposta. Volevo andar via da Torino.


Iniziai a curiosare tra blog, siti e forum, fino a quando trovai lui, quello giusto: AuPairWorld.com
Iscrizione, foto profilo da brava ragazza, due parole in inglese e spagnolo su quanto fossi solare carina e gentile e avviai la ricerca. 
Selezionai il paese desiderato, altre opzioni e poco dopo ecco davanti ai miei occhi a palla lunghe liste di famiglie.


Ve la faccio breve, senza mettere in mezzo dubbi pensieri ed emozioni, perché una decisione del genere l'ho presa in un tempo record, circa una settimana/dieci giorni. 
La famiglia ha scelto me, io ho scelto loro e sopratutto io e Palma de Mallorca ci siamo scelte!




Vi racconterò di più della mia esperienza da AuPair perché questo è solo l'inizio.
Il mio approccio con la Spagna, con la famiglia e la lingua deve ancora arrivare.
Domande? 


Commenti

  1. Bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il resto.
    Ho sempre desiderato fare un'esperienza del genere, ma non ne ho mai avuto occasione e modo purtroppo.

    RispondiElimina
  2. Ciao, spero che i tuoi racconti arrivino presto, mi incuriosiscono sempre le storie che la gente si porta a casa da esperienze del genere! Io purtroppo al di là di semplici viaggi non ho mai avuto l'occasione ed anche il coraggio - lo ammetto - di allontanarmi così tanto da casa, però ora inizio a progettare un trasferimento all'estero :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari