Vita da aupair - un po' di settembre


Settembre

Al mio arrivo un temporale estivo mi accoglie a Mallorca ma sono felice perché con l' aeroporto alle spalle avevo davanti tutto ciò che desideravo: una nuova avventura. 

In macchina.
Inizio a balbettare qualche parola in spagnolo per presentarmi, con un po' di fatica capivo e mi capivano. 
Ero seduta dietro, accanto ai bambini. Lei pestifera e carina, lui tranquillo e spensierato, ma l'apparenza inganna con la PSP in mano!
Nel mentre osservo la città dal finestrino... il paseo marítimo, il Pacha, il centro commerciale e poi la natura. Eccomi arrivata.

A casa. 
Mi sento Ryan Atwood la prima sera ad Orange County: fuori luogo, ma affascinata.
Attorno a me solo verde e un tramonto da far perdere il fiato.


Il lavoro.
Oltre a queste informazioni climatiche si e no importanti, sono atterrata a Palma perché ho un'infinita pazienza e i bambini li faccio sempre sorridere quindi c'è anche del lavoro da aupair che mi aspetta. 

La mia quotidianità.
Sveglia presto, far fare colazione ai bambini, farli lavare e vestire ed infine caricarli in macchina felici e contenti, immaginando che mi avrebbero salutata dal finestrino mentre andavano via, un po' come nei film, ma non è andata sempre così.
Dopo scuola mi occupavo di portarli alla varie attività: danza, nuoto, cucina con una mano, saltelli ad occhi chiusi, judo, costruzione di castelli di sabbia e cosi via!
Più o meno avevo una routine, ma la mia giornata era libera -LI BE RA- e andavo alla ricerca di posti nuovi (anche negozi nuovi) ogni giorno.





In bus.
Vivevo a 20 minuti da palma centro. 
-Scegli: o la villa con piscina o la comodità nel centro città-
I mezzi comunque ben collegati tra loro mi portano nel cuore di Palma: Plaza España da dove  partono tutto le viuzze per il centro e per lo shopping. Anche tipico punto di ritrovo tra i giovani (!chavales!).
Per una pausa tra un negozio e l'altro c'è Plaza Major, bella ed elegante, sempre piena di luci palloncini e musica, arrivando poi al Paseig del Born, viale elegante e raffinato con negozi di lusso e l'impero di Zara.




Palma mi ha regalato tanto, e spero che i miei post possano arrivare a qualcuno che non ha le idee chiare sul proprio futuro, qualcuno che non abbia paura di una nuova esperienza e qualcuno che abbia voglia di leggere e trovare qualcosa di positivo tra queste righe.

Ho fatto amicizia?
Ho conosciuto i posti più famosi di palma? E la movida com'è?
Vi dirò tutto, ma non in un unico post, preferisco annoiarvi a piccole dosi. 

GG.

Commenti

  1. Great info ! I recently came across your blog and have been reading along. I thought I would leave my first comment. I don’t know what to say except that I have
    OBAT JANTUNG BOCOR
    Obat Jantung Bocor

    Obat Kista

    Obat Ejakulasi Dini

    Obat Kanker Prostat

    Obat Lipoma

    Obat Miom

    Obat Herbal Jantung Bocor

    Obat Jerawat

    Obat Vitiligo

    RispondiElimina
  2. It's great how much organization can positively impact your day to day! Hope you don't mind the plug, but it's so relevant to this movement... As you decide to let go of some of your higher-end clothes, shoes, bags, and such, did you know you can donate them to support your favorite cause?
    Vietnam hair

    RispondiElimina
  3. Nice data! I lately got here throughout your weblog and have been studying alongside. I believed I would depart my first remark. I do not know what to say besides that I've
    प्रधानमंत्री आवास योजना की लिस्ट कैसे देखें
    Pradhan Mantri Awas Yojana List 2020 Kaise Dekhe

    RispondiElimina
  4. Get adorable with your wardrobe by trying Instylejackets exclusive range leather jackets from popular Television shows, video game and movies.

    RispondiElimina
  5. Amazing Content. Thanks for the information.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari